Secondo alcune previsione il mondo finirà durante l’eclissi dell’8 aprile: cosa succederà davvero quel giorno e qual è l’avviso delle autorità
L’8 aprile 2024 si verificherà l’eclissi solare, un evento eccezionale che catturerà soprattutto l’attenzione dell’America Settentrionale ed una vasta area del continente sarà attraversata da momenti di oscurità durante il giorno.
È un fenomeno di natura astronomica, non insolito ma che, nonostante questo, sta suscitando tanta curiosità tra le persone. Alcuni sono allarmati da quanto si verificherà l’8 aprile e sono nate così proprio delle teorie complottistiche a riguardo che ovviamente si stanno diffondendo attraverso i social media. Tutti sono terrorizzati dall’idea che quanto si stia dicendo riguardo l’eclissi solare, si verifichi davvero.
Questo fenomeno sarà probabilmente visibile lungo una stretta striscia di terra che attraversa diagonalmente il Messico, parti centrali e occidentali degli Stati Uniti e una piccola porzione del Canada. Gran parte degli appassionati di astronomia o dei turisti, si stanno preparando per godersi questo spettacolo ma, tanti altri, hanno iniziato a sostenere delle teorie che stanno terrorizzando tutti. Alcuni, infatti, sostengono che l’eclissi solare porterà alla fine del mondo.
Una delle teorie del complotto più diffuse riguarda le città chiamate Ninive negli Stati Uniti e in Canada, che si dice saranno interessate dall’eclissi solare. Secondo alcuni, il nome stesso di queste città richiama alla mente la città biblica, associata alla narrazione del profeta Giona. Ninive era un’antica città situata nell’attuale Iraq, sulle rive del fiume Tigri, la più importante dell’antica Mesopotamia e che fu anche la capitale dell’impero assiro.
Viene anche citata nella Bibbia per il suo ruolo significativo nell’antica storia del Medio Oriente. Quindi, alcuni suggeriscono che l’eclissi solare potrebbe essere un presagio di eventi catastrofici, mentre altri respingono tali ipotesi, sottolineando la mancanza di prove concrete a sostegno di tali tesi. Gli scienziati, infine, sono d’accordo sul fatto che l’eclissi solare sarà un fenomeno che rappresenterà un’opportunità unica per gli appassionati di osservazione celeste.
Durante l’eclissi, la luna oscurerà completamente il sole per alcuni minuti, e lo spettacolo sarà davvero imperdibile. Ovviamente tutti sono invitati alla prudenza nelle strade e non mancheranno disagi logistici in alcuni luoghi della terra. Così le autorità locali stanno provvedendo alla gestione dell’afflusso di turisti che accorreranno per godersi lo spettacolo, avvertendo i cittadini dei potenziali problemi che potrebbero sorgere (aumento del traffico, maggiore richiesta di carburante alle varie stazioni di servizio e possibili problemi di approvvigionamento nei supermercati).
Tra l’altro, oltre a stare attenti alla guida, bisognerà munirsi di occhiali appositi per godersi lo spettacolo, in modo da non avere conseguenze negative sulla salute dei propri occhi. Quindi, nonostante le tante teorie complottistiche, il fenomeno deve essere valutato in modo razionale e scientifico e come un’opportunità imperdibile per godersi questo spettacolo astronomico.
Meghan Markle adesso è stata messa in imbarazzo da alcuni video. Per la Duchessa e…
Si torna a parlare di condono edilizio. Ma chi potrebbe effettivamente beneficiare della misura voluta…
In pochissimi lo sanno, ma è possibile usufruire di un congedo per lutto anche quando…
Il Palmeiras pregusta una nuova super cessione dopo l'annuncio del passaggio di Endrick al Real…
Sai che puoi ottenere dei risultati migliori in pochissimo tempo? Ecco 5 semplici regole per…
Attenzione a come scherzi con loro: sono i segni zodiacali più permalosi di sempre (…