Instagram ti paga: è rivoluzione per gli influencer (e non solo)

Instagram adesso ti paga ed è una vera e propria rivoluzione per gli influencer e non solo. Cambia la politica del socia: tutti i dettagli

Negli ultimi mesi Instagram sembra essere tornato agli albori di un tempo, non si sanno quale sono precisamente le ragioni che hanno riportato il social network in cima a tutte le classifiche. Quel che è certo, però, è che il social network è tornato a primeggiare per download su tutte le piattaforme. Per recuperare il terreno, dopo il sorpasso da TikTok, Meta ha voluto adottare alcuni accorgimenti che sono stati cruciali per la crescita del social network.

Instagram paga rivoluzione influencer non solo
Adesso Instagram paga gli infuencer e non solo – MarcaMolyMind.it

Tra l’altro, nell’ultimo perido, abbiamo visto emergere i Reels nella sezione “Esplora”. Questa funzione permette di aggiungere dei brevi video sul proprio feed riprendendo il format innovativo lanciato proprio da TikTok. Inoltre, sempre prendendo da un altro social rivale come X, Meta ha deciso di introdurre in piattaforma anche gli abbonamenti con i creators che adesso possono creare contenuti solo per abbonati. Recentemente, però, la piattaforma sembra addirittura disposta a pagare gli influencer.

Instagram ti paga, l’ultima rivoluzione: così cambia il social di Meta

Instagram continua a innovare per soddisfare le esigenze dei suoi oltre 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo. In linea con questo impegno per l’innovazione, il social sta introducendo nuove funzionalità volte a migliorare l’esperienza degli utenti ed a offrire nuove opportunità di guadagno per i creatori di contenuti. Una delle più recenti novità è l’introduzione del “Bono di Primavera”, un programma di incentivi che offre pagamenti in denaro ai creatori di contenuti e agli influencer per il loro contributo alla piattaforma.

Instagram paga rivoluzione influencer non solo
L’ultima iniziativa di Instagram per gli utenti – MarcaMolyMind.it

Questo programma riservato ai partecipanti selezionati tramite invito, premia la partecipazione attiva alla creazione di reels, caroselli di foto e pubblicazioni di immagini singole. Tuttavia, è importante notare che le pubblicazioni contrassegnate come “collaborazioni pagate” non sono idonee per ricevere questo bonus, né lo sono le pubblicazioni con marchi d’acqua di altre applicazioni. Secondo quanto riportato da Business Insider il “Bono di Primavera” prevede un limite di guadagno per i partecipanti, con un massimo di circa 28.000 euro per 30 giorni.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità significativa per i creatori di contenuti di monetizzare il loro lavoro su Instagram, anche se i guadagni variano a seconda dell’impegno e del coinvolgimento dell’utente. Al momento questo programma è disponibile solo per gli influencer negli Stati Uniti, in Corea e in Giappone. Il successo e la crescente popolarità del progetto potrebbe portare anche all’estensione dell’iniziativa anche in altre nazioni. Meta sta quindi già valutando quali potrebbero essere i mercati più floridi in tal senso.