Tutto pronto per la nuova stagione di Reazione a Catena, oggi vogliamo spiegarvi come partecipare al game show targato Rai
Il programma va in onda sulla Rai dal 2007 ed è arrivato ora alla 17esima edizione con quasi 1700 puntate accumulate. Alla guida del programma all’inizio c’era Pupo che cedette il passo a Pino Insegno dopo tre stagioni. Il famoso doppiatore ed ex membro della Premiata Ditta fu conduttore del programma dal 2010 al 2013 prima di affidarlo nelle mani di Amadeus.
Dopo un anno con alla guida Gabriele Corsi lo show dal 2019 ha visto come protagonista in regia Marco Liorni in grado di regalare agli italiani un programma leggero ma allo stesso tempo avvincente. L’ultima edizione è andata in scena dal 19 giugno 2023 fino alla fine dello scorso anno e tra poco tornerà con la diciottesima e attesissima edizione.
Ricordiamo che al gioco partecipano due squadre da tre persone che si sfidano in diversi giochi in cui l’intesa è davvero fondamentale. La partecipazione non è preclusa a nessuno e si può arrivare in studio attraverso un normale casting. Andiamo, però, a vedere quali sono tutte le informazioni per diventare protagonisti di questo interessante quiz game.
Come partecipare a Reazione a Catena
Per partecipare a Reazione a Catena 2024 bisogna ovviamente prendere parte ai casting che sono stati lanciati dalla produzione. Il programma dovrebbe tornare in onda dal 3 giugno al 2 novembre di quest’anno occupando sempre la fascia preserale tra le 18.45 e le 20.00.
Primo requisito per partecipare al programma è quello di presentarsi in tre e dimostrare di avere grande affiatamento per sostenere le prove. La candidatura si può mandare comodamente online attraverso il sito della Rai che dopo aver valutato i profili contatterà i papabili concorrenti per una prova dal vivo. Se non lo avete ancora fatto dovrete registrarvi al portale per poter completare la domanda. Sicuramente il programma rappresenta una possibile esperienza interessante per chi vi prenderà parte con la possibilità magari di portarsi a casa anche un bel gruzzoletto. In palio, infatti, vi è un ingente montepremi. Il gioco si svolge in tre manche che portano a un possibile premio tra i 10.000 e i 15.000 euro. Se, dunque, anche voi volete provare la fortuna e cercare di ottenere successo nella trasmissione i casting sono aperti. Non vi tocca che trovare due persone con cui formare l’intesa vincente e vedere se la Rai vi selezionerà per poterlo fare.