Uno youtuber ha affermato di essere diventato l’uomo più ricco del mondo, superando il miliardario della tecnologia Elon Musk
Un uomo e youtuber britannico è diventato il più ricco del mondo per ben sette lunghi minuti, con un patrimonio netto quasi doppio rispetto a quello del fondatore di Tesla, Elon Musk.
Si tratta di Max Fosh, uno YouTuber con oltre 3 milioni di iscritti sul suo canale. Il giovane ha realizzato un video completo che spiega in dettaglio come ha fatto e lo ha condiviso sul suo canale con una frase provocatoria: “Ti sfido Elon“. Di seguito, scopriamo come ha fatto e cosa ha rivelato nel suo video.
Questo youtuber afferma di essere diventato più ricco di Elon Musk per 7 minuti
Lo youtuber Max Fosh ha rivelato di essere stato più ricco di Elon Musk, il miliardario della tecnologia. Ma la sua permanenza in cima alla classifica è stata di breve durata, 7 minuti, per la precisione. Ilr agazzo, che ha sfruttato una scappatoia della capitalizzazione di mercato, si è reso conto che doveva sciogliere immediatamente la sua azienda perché accusato di frode.
Ha condiviso un video di come è riuscito a realizzare tutto ciò e anche del motivo per cui ha dovuto chiudere la sua azienda. Sulla carta, ha affermato, è stato l’uomo più ricco del mondo per 7 minuti. Il video mostrava come aveva creato un’azienda. Infatti ha spiegato che nel Regno Unito, è abbastanza semplice costituire una società. Il nome di quest’ultima doveva finire con “Srl”. Quindi, ha chiamato beffardamente l’impresa “Unlimited Money Ltd“.
L’uomo doveva decidere a cosa avrebbe dedicato l’azienda e ha scelto di concentrarsi su prodotti farinacei. Ha deciso di registrare una società con con 10 miliardi di azioni. In questo modo, ha pensato che, se avesse venduto una di quelle azioni per 50 sterline, la sua azienda sarebbe stato valutata 500 miliardi di sterline. In pochi instanti, com’è effettivamente accaduto, sarebbe diventato così l’uomo più ricco del mondo.
Tuttavia, trovare investitori non è stato facile per il giovane. Lo YouTuber ha allestito il suo negozio, con due sedie e un tavolo, in una strada di Londra. Tuttavia, dopo le prime battute d’arresto, ha trovato il suo primo partner: una donna che ha acquistato un’azione per 50 sterline. Alla sua domanda del motivo per cui abbia deciso di investire, la donna ha risposto che lo faceva “per capriccio“.
Ben presto seguirono i guai. Il video mostra il signor Fosh mentre riceveva una lettera dalle autorità inglesi. Nella lettera si leggeva che, a causa della mancanza di attività di guadagno, è molto probabile che sia accusato di attività fraudolenta. Per questo, le autorità hanno obbligato a sciogliere immediatamente la Unlimited Money Limited. Il giovane ha fatto esattamente questo. Pochi minuti sul tetto del mondo.