Senza categoria

Non farti cogliere impreparata al prossimo viaggio: mai più pieghe sui vestiti in valigia, ecco come fare

 Anche voi siete degli assidui amanti dei viaggi, ma ogni volta, i vostri vestiti si riempiono di pieghe? Il metodo infallibile per evitarlo

Quante volte ci rendiamo conto che la solita routine ci reca stress, ci rende nervosi, irascibili e ci toglie entusiasmo nel fare le più piccole cose della vita quotidiana. Come combattere lo stress di ogni giorno non è una cosa così facile e scontata, perché convincersi di trovare delle scorciatoie per uscire dal tunnel può rappresentare una vera e propria impresa. La soluzione più comune e immediata sarebbe quella di andare a fare delle gite, delle escursioni anche in base alle proprie passioni, ai propri hobby, mentre quella meno immediata è spesso fare i bagagli e partire.

Come evitare le pieghe in valigia? (Marcamolymind.it)

Ma per andare dove? Beh, c’è da dire che tanti fattori possono incidere e influenzare una scelta riguardo ad un viaggio. Le mete sono in effetti tante e le più disparate, cambiano in base alle preferenze e bisogna sottolineare che anche i più piccoli dettagli cambiano e riescono a fare la differenza. Ma se ci facciamo caso, ci sono delle cose che non cambiano mai. Per esempio, ci troviamo spesso a dover aggiustare i nostri vestiti nelle valigie, perché durante il viaggi si formano delle fastidiose pieghe. 

Come eliminare le pieghe sui vestiti in valigia

Sembra una cosa scontata: si mettono i vestiti in valigia, si piegano accuratamente, si mettono uno sopra l’altro facendo attenzione a non sgualcirli e, poi, quando si arriva nel luogo di destinazione, si disfano i bagagli e si nota che purtroppo sono arrivati in condizioni disastrose, pieni di pieghe. Ma, spesso, non ci facciamo caso fino al momento in cui indossiamo i vestiti e ci rendiamo conto che sono gualciti in modo davvero troppo evidente per indossarli. 

Spesso in valigia si formano le pieghe sui vestiti: come evitarle (Ansafoto-Marcamolymind.it)

Ma niente paura. Ora sembra che gli esperti abbiano trovato una soluzione efficace per cercare di risolvere questo annoso problema a monte. Perché prevenire è sempre meglio che curare: se abbiamo capi di lino o cotone, sarebbe cosa più saggia sistemarli dentro a dei piccoli sacchi da lavaggio a secco. C’è da considerare, poi, che le valigie andrebbero scaricate il prima possibile proprio per far respirare i panni. Riempire una borsa a parte con i vestiti prima del trasporto, inoltre, sarebbe una buona idea per evitare brutte sorprese all’arrivo. In questo modo sarà più facile evitare che i panni si vadano a confondere tra loro e a schiacciarsi e sarà più facile ordinarli. Inoltre, se a casa non abbiamo i sacchetti per il lavaggio a secco possiamo sempre utilizzare quelli della spazzatura o delle fodere.

Mariachiara Tavano

Recent Posts

Meghan Markle, i video che mettono in imbarazzo la Duchessa: “Grotteschi”

Meghan Markle adesso è stata messa in imbarazzo da alcuni video. Per la Duchessa e…

7 mesi ago

Condono edilizio, quali case beneficeranno davvero del Decreto: gli immobili interessati

Si torna a parlare di condono edilizio. Ma chi potrebbe effettivamente beneficiare della misura voluta…

7 mesi ago

Congedo per lutto, anche quando si perde un animale: come funziona la novità

In pochissimi lo sanno, ma è possibile usufruire di un congedo per lutto anche quando…

7 mesi ago

Il Brasile ha un nuovo (l’ennesimo) fenomeno: scopriamo assieme Messinho

Il Palmeiras pregusta una nuova super cessione dopo l'annuncio del passaggio di Endrick al Real…

7 mesi ago

Ecco 5 semplici regole per lavare le tende: altro che lavanderia, così fai anche meglio

Sai che puoi ottenere dei risultati migliori in pochissimo tempo? Ecco 5 semplici regole per…

7 mesi ago

Mai fare battute su questi segni zodiacali: sono i più permalosi e se la legano al dito (per sempre)

Attenzione a come scherzi con loro: sono i segni zodiacali più permalosi di sempre (…

7 mesi ago