Carlo Conti è uno dei conduttori più amati dal pubblico. Ma che cosa ha studiato e cosa faceva prima della celebrità?
Carlo Conti è appena tornato alla guida de I migliori Anni, ma prima di diventare uno dei volti del mondo dello spettacolo nostrano cosa faceva?
Carlo Conti è uno dei conduttori più brillanti e simpatici del piccolo schermo italiano. Nato a Firenze nel 1961 ha perso il padre quando era ancora molto piccolo. Oggi, è un autore televisivo, un disc jokey e un presentatore radiofonico. Nel corso della sua carriera ha lavorato con personaggi come Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.
Per quanto riguarda la vita privata si è sposato nel 2012 con la costumista Francesca Vaccaro da cui, due anni più tardi, ha avuto l’unico figlio: Matteo. Ma quale titolo di studio possiede? Nessuno potrebbe dirlo. Ecco cosa ha studiato e quali sono stati i suoi primi lavori.
Carlo Conti, i suoi studi sono davvero sorprendenti
Carlo Conti è uno dei presentatori più brillanti della televisione, negli ultimi tempi si rumoreggia che possa essere scelto come direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, ruolo che ha già ricoperto in diverse occasioni, in passato.
Prima, però, di avere la sua occasione sul palco dell’Ariston e di essersi distinto al timone di tanti programmi il vip ha studiato ragioneria presso l’istituto tecnico commerciale e statale ad indirizzo mercantile Duca d’Aosta diplomandosi con 60/60 e riuscendo ad ottenere un posto fisso come bancario. Nel 1986, però, ha deciso di dimettersi e inseguire i suoi sogni lavorando nelle prime radio private fiorentine.
Nel 1981 ha condotto il programma Un ciak per artisti domani dove ha conosciuto Leonardo Pieraccioni. Quattro anni dopo ha fatto la sua entrata in scena in Rai con lo show: Hit Parade. Nel 1998 ha presentato il quiz: In bocca al lupo che è stato ideato da lui e che in seguito ha lasciato ad Amadeus. Tra il 2000 e il 2002 è passato a Domenica In. Nel 2006 ha condotto: I Raccomandati e l’anno seguente: L’eredità. La sua carriera era ormai consolidata. Il suo nome è legato anche a Tale e quale show e non sono mancate anche piccole apparizioni al cinema.
Ha fatto un cameo in I laureati del suo amico Leonardo Pieraccioni, in seguito, è comparso anche in Fuochi d’artificio, Una moglie bellissima e Se son rose. Come accennato, ora si parla di lui come prossimo direttore della manifestazione canora più importante d’Italia prendendo il posto del collega Amadeus. Un ritorno dopo le tre edizioni condotte precisamente dal 2015 al 2017.