Dormi con i calzini? Forse non sai cosa rischi, gli esperti hanno fatto una rivelazione preoccupante

Probabilmente non è una buona idea. Se hai l’abitudine di dormire con i calzini, potrebbe interessarti ciò che dicono gli esperti

Mettersi a letto dopo una giornata stressante, dal punto di vista lavorativo o emotivo, è sicuramente una delle cose più confortanti che ci possa esserci.

Dormi con i calzini fa male? parere esperti
Ecco che cosa rischi se dormi con i calzini – marcamolymind.it

A volte ci basta bere qualcosa di caldo, lavare i denti e il viso e metterci a letto per sprofondare in un sonno riconciliante. In molti, hanno però il vizio e l’abitudine di non togliere i calzini una volta a letto. Si tratta di un qualcosa di assolutamente innocuo oppure bisogna fare attenzione? Ecco che cosa dicono gli esperti a riguardo.

Dormire con i calzini fa male? Il parere degli esperti

Prima di metterci a letto dovremmo fare un rapido check-up in modo da capire se il nostro abbigliamento sia consono per dormire. Ovviamente non si tratta di mode o tendenze, ma di benessere e cura della persona, in particolare, se indossiamo i calzini la cosa migliore da fare potrebbe essere quella di toglierli del tutto. Questo è stato oggetto di una ricerca portata avanti dalla dottoressa Deborah Lee. Ecco che cosa dice lo studio e perché bisogna pensarci due volte prima di indossare i calzini a letto.

Dormire con i calzini fa male? Il parere degli esperti
Che cosa dicono gli esperti – marcamolymind.it

Dormire bene è un qualcosa che dipende da numerosi fattori, tra questi possono esserci appunto anche i vestiti che decidiamo di indossare durante la notte. Proprio per questo la dottoressa Deborah Lee ha spiegato che indossare i calzini a letto potrebbe  ridurre la circolazione sanguigna. Un fenomeno che viene amplificato nel caso in cui questi siano troppo stretti. Dunque non proprio il massimo per riposare in maniera confortevole e in sicurezza. In questi casi, ricorda l’esperta, la cosa migliore da fare è quella di non indossare i calzini o comunque di non indossare un modello particolarmente stretto.

In questo senso potrebbe essere una buona idea indossare dei calzini di una taglia più grande rispetto al normale, in modo da permettere la corretta circolazione sanguigna. Per lo stesso motivo è molto importante che anche il pigiama non sia troppo stretto. La dottoressa Lee ricorda che, nel caso in cui si decida di indossare il pigiama, è meglio evitare la lana e scegliere qualcosa di cotone. Infine, consiglia di togliere anche la biancheria intima, questo, oltre ad aumentare la comodità nel dormire, favorisce anche la prevenzione di diffusione di infezioni e batteri.